Cerca nel blog

NEWSLETTER - SEGUI VIA EMAIL

NATALE PALLE DECORATE CON CHIACCHIERINO TATTING-FRIVOLITE

Create your own banner at mybannermaker.com!
QUI ho usato un filo grosso non ricordo il numero ed un ago piuttosto erto, come si vede il motivo è semplice.
Ho fatto degli anelli 8n -8n come si fa per un fiore, ma tra un anello e l'altro ho fatto 2 nodi, che mi ha permesso di lavorare più petali senza che il lavoro sformasse, ho continuato fino alla misura desiderata e ho chiuso, il motivo superiore.







Di seguito ho fatto un altro modello base formato da anelli 10n-10n uniti al pippiolino al centro di ogni anello del primo motivo, poi archi di 15 si procede così:

Create your own banner at mybannermaker.com!1. avvio 10 nodi li unisco al pippiollino al centro dell'anello del motivo base, faccio gli altri 10 nodi chiudo dopo aver rovesciato il lavoro
2. faccio un arco di 15 nodi che chiudo dopo aver rovesciato il lavoro.
Proseguo fina all'ultimo anello del motivo base e finisco con un arco.
BENE PROVATE E FATEMI SAPERE, PENSO CHE ANCHE DEI PIPPIOLINI NON CI STAREBBERO MALE.
TOCCO FINALE PASSATE IL LAVORO IN UNA MISCELA DI ACQUA E VINAVIL (io ho usato una dose 50/50, ma viene troppo dura) RENDE IL TUTTO QUASI PLASTICO E SEMIMPERMEABILE A ME PIACE.
FATEMI SAPERE, BACI A TUTTE




Con questo post partecipo a:

http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/ 

SEGUO